大東館道場
daitokan dojo

JUJUTSU - AIKIJUJUTSU - DIFESA PERSONALE

 

daito-ryu aikibudo, storia e tecnica, autore Antonino certa

copertina

"Daito-ryu Aikibudo, storia e tecnica" - autore Antonino Certa. Il primo ed unico libro in lingua italiana che mostra in maniera completa l'arte di Takeda Tokimune!"
Daito-ryu Aikibudo, Storia e tecnica è il primo libro che mostra in modo esauriente le radici, i principi e le tecniche di questa antica arte tramandata direttamente dal suo ultimo Soke, Takeda Tokimune ed i suoi allievi più fedeli di lunga data. Il libro, scritto da uno dei pochissimi occidentali che ha studiato, prima, al Daitokan dojo, in seguito al Budokan dojo di Abashiri con gli allievi senior di Tokimune. Esso offre: oltre 40 pagine di testo mai pubblicato prima, scritti direttamente da Tokimune sulla storia e i principi della Scuola , tra cui spiegazione sull'Aiki, una grande quantità di materiale fotografico originale che mostra Takeda Tokimune Soke, Kato Shigemitsu Soshi, Matsu Sano ed Arisawa Gunpachi; la descrizione dell'associazione Nihon Daito-ryu Aikibudo (oltre 70 foto). Dunque una visione tecnica completa di tutta l'arte, compreso un assaggio dei cataloghi più avanzati come: Aikinojutsu, Goshin'yōnote, Hidenōgi, Chudennomaki, Okudennomaki; così come esempi dei kata del Takeda-den Ono-ha Itto-ryu kenjutsu (in tutto oltre 220 foto di tecniche).
Il libro comprende anche i profili biografici e le schede degli allievi senior di Takeda Tokimune Soke, più una notevole selezione tradotta degli "eimeiroku" (registri) di Takeda Sokaku che va dal periodo Meiji al periodo Showa. In questi registri c'é l'attestazione di come molti famosi Maestri giapponesi di quel tempo hanno frequentato le lezioni di Takeda Sokaku; primo tra tutti Morihei Ueshiba, fondatore dell'aikido.

Dettagli del libro

libro

- Genere: Arte marziale
- Autore: Antonino Certa
- Descrizione: Daito-ryu Aikibudo, storia e tecnica; unico libro in italiano sul Daito-ryu (antica scuola di Bujutsu giapponese).
- Pagine: 224
- Soft cover
- Linguaggio: italiano
- ISBN: 88-7435-148-8

    Indice del libro

PAGINE D'ESEMPIO

pagina d'esempio del libro

pagina d'esempio del libro